Cessione del Quinto

Cessione del Quinto dello stipendio o della pensione a Roma

La "Cessione del Quinto" è una tipologia di prestito particolare, di cui si occupa anche Professione Mutuo a Roma, destinata a lavoratori dipendenti (siano essi pubblici o privati) e pensionati. Consiste nell'ottenere un prestito per poi restituirlo mediante una trattenuta sulla busta paga o sulla pensione di anzianità che non può essere superiore al 20% (un quinto, per l'appunto) dello stipendio o della pensione. Agli interessati a questo tipo di prodotto ricordiamo che non vi sono verifiche di banche dati (Crif, Experian etc.) né protesti (assegni, cambiali etc.).

Cessione del Quinto Pensionati

Possono richiederla tutti i pensionati Inps, ex Inpdap e di enti pensionistici che hanno stipulato la convenzione e i titolari di pensioni di anzianità, vecchiaia e reversibilità fino a 87 anni. Sono finanziabili pensionati che risultano insolventi, protestati, cattivi pagatori o che non hanno accesso ad altre forme di credito, mentre vanno esclusi i titolari di assegni sociali, pensioni cointestate o inferiori a 500 euro. È possibile finanziare fino a 75.000,00 euro in 10 anni.

Cessione del Quinto Dipendenti

Possono richiederla tutti i dipendenti statali, pubblici, parastatali e privati purché siano stati assunti a tempo indeterminato. Come nel caso dei pensionati, sono finanziabili anche i dipendenti che risultano insolventi, protestati, cattivi pagatori o che non hanno accesso ad altre forme di credito. È possibile finanziare fino a 75.000,00 euro in 10 anni ed è prevista, insieme al prestito, la stipula obbligatoria di un'assicurazione sulla vita e sui rischi di licenziamento.

Come richiedere il prestito

Per ottenere un prestito con cessione del quinto è sufficiente dimostrare all'ente finanziatore di essere lavoratore dipendente (mediante certificato di stipendio prodotto dal datore di lavoro e busta paga più recente) o pensionato (mediante cedolino della pensione più recente e ultimo CUD). Una volta approvato, i beneficiari non dovranno preoccuparsi di ricordare dove e quando pagare la rata, dal momento che saranno il datore di lavoro o l'ente pensionistico (ad es. l'Inps) a trattenere ogni mese dalla busta paga o dalla pensione la rata del prestito. Non è obbligatorio avere un conto corrente, si può ricevere la somma richiesta anche tramite assegno circolare.
coppia di pensionati sorridenti - PROFESSIONE MUTUO a Roma
Informati sulla Cessione del Quinto da Professione Mutuo a Roma in via Val Di Sangro 18
Share by: